Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Sai cos’è la guerra?” – Venerdì 27 aprile 2018 un percorso in città con il vescovo Beniamino Pizziol

Nell’ambito delle iniziative promosse dalle associazioni aderenti al progetto “Sai cos’è la guerra?” per i 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale, le parrocchie del Vicariato di Bassano del Grappa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, propongono alla città un momento processionale che si svolgerà venerdì 27 aprile 2018 alle ore 20.30 con la presenza del vescovo Diocesano mons. Beniamino Pizziol.

Il percorso previsto sarà il seguente: introduzione e inizio in Parco Ragazzi del ’99, viale pedonale Gerhard Ott, viale dei Martiri con tappa a casa “Ferrari” in viale dei Martiri (a suo tempo sede del Tribunale Militare), via Barbieri, piazza Garibaldi con tappa di fronte al “Bollettino della Vittoria” e alla mappa delle bombe cadute sulla città, via Museo, tappa alla scuola Mazzini (sede di ospedale militare), via dell’Angelo, via Mure del Bastion, via Verci, piazzale Cadorna, Tempio Ossario, Sala da Ponte. La cittadinanza è invitata a partecipare.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà interamente in sala da Ponte.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 17 aprile 2018