Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sabato 14 maggio 2016 “Scambiamondo” all’asilo nido di via Rivana

Sabato 14 maggio 2016 “Scambiamondo” all’asilo nido di via Rivana

I genitori dei Comitati di Gestione degli Asili Nido Comunali, in collaborazione con la Cooperativa La Goccia, organizzano per sabato 14 maggio 2016 “Scambiamondo”, un libero scambio di materiale per la prima infanzia, vestitini, giocattoli, attrezzature, scarpe e tanto altro.

L’asilo nido di via Rivana, in quartiere XXV aprile, sarà aperto dalle 9.30 alle 14 per tutti i genitori che desiderino portare quello che ai loro bambini non serve più (abiti, libri, giochi, attrezzature e anche abiti premaman, purchè tutto in buono stato) e prendere ciò che può loro servire.

E’ tutto gratuito e libero, non ci sarà bisogno di denaro e l’iniziativa è aperta a tutti.

Scambiamondo serve a promuovere un nuovo metodo di uso e riuso del materiale in un’ottica ecologica e di risparmio e vuole essere anche un momento di aggregazione tra genitori con possibilità di utilizzare il giardino per una merenda assieme.

Nel corso della giornata ci saranno anche laboratori di disegno, musica pasta di sale, bolle di sapone.

In caso di maltempo l’appuntamento è spostato al sabato successivo, 21 maggio 2016.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 11 maggio 2016