Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ringraziamento del Sindaco Riccardo Poletto in occasione del Tricolore a Bassano

Sono ancora vive e forti in ognuno di noi le emozioni suscitate dal grande evento di ieri, “Il Tricolore a Bassano”.

E’ stata una grandissima festa, un momento da ricordare per tutti coloro che vi hanno preso parte e le migliaia di fotografie scattate rimarranno a lungo come testimonianza dell’entusiasmo e della gioia che persone di ogni età hanno vissuto scegliendo di reggere e accompagnare l’incredibile drappo lungo le vie della nostra città.

Grazie alla volontaria disponibilità di quanti hanno voluto dare il proprio contributo, piccolo

o grande che sia, l’appuntamento ha avuto il successo che tutti noi speravamo.

I numerosi incontri dei mesi scorsi, il contatto continuo tra i vari “attori” per affrontare e

risolvere i problemi che via via si presentavano, lo scambio di esperienze e professionalità, hanno fatto sì che tutto si sia svolto al meglio.

Sono moltissime le persone che desidero ringraziare, a partire da quanti mesi fa mi hanno proposto l’idea fino a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla

La Città e il territorio, e ne ero sicuro, hanno risposto partecipando con convinzione, entusiasmo e, perché no, commozione al defilamento del Tricolore.

Siamo la città del Ponte, la città di Da Ponte, di Canova e dei Remondini, degli Alpini, di Operaestate e di molte altre eccellenze di cui essere fieri.

Da ieri siamo anche la città del Tricolore, del sentirci italiani ed europei, parte viva di una storia che guarda al futuro con speranza e vuole trasmettere alle giovani generazioni i valori della libertà, della pace, della democrazia.

Questo nostro 29 maggio 2016 rimarrà nella storia dei grandi eventi di Bassano del Grappa.

Grazie a tutti, grazie ancora.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 30 maggio 2016