Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Rilevazione delle attività di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande del Centro Storico - Distretto del Commercio di Bassano del...

Rilevazione delle attività di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande del Centro Storico - Distretto del Commercio di Bassano del...

Sarà effettuata nei prossimi giorni la rilevazione dei pubblici esercizi (bar e ristoranti) attivi nel centro storico cittadino, al fine di riscontrare la tipologia, la dimensione, la localizzazione di tali attività, effettuare l’analisi dello stato attuale e permettere quindi la redazione di uno studio e la definizione dei criteri di programmazione per il rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, cosiddetto Piano Pubblici Esercizi, la cui redazione è stata affidata al Dott. Urb. Fernando Lucato dello Studio AUA Urbanistica e Ambiente di Vicenza.

La rilevazione inizierà martedì 15 giugno 2021, durerà circa 15 giorni, viene eseguita da personale privato incaricato per conto del Comune di Bassano e dei partner del Distretto del Commercio.

La rilevazione prevede la somministrazione alle imprese di un questionario per raccogliere dati che saranno analizzati in maniera aggregata.

Il Piano Pubblici Esercizi rientra tra le azioni che l’Amministrazione Comunale intende portare avanti al fine di attuare un riordino e una riqualificazione delle attività economiche nel centro storico, in questo caso puntando su criteri di qualità e sostenibilità dei locali dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande di nuova apertura.

Il Piano Pubblici Esercizi si inserisce tra le azioni rivolte alle imprese per la rivitalizzazione e la riqualificazione della Città, quali il Regolamento del Canone Unico delle Concessioni di suolo, il Piano Dehors, il Patto Civico e le iniziative promosse dal Distretto del Commercio con la collaborazione dei partner privati: Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confartigianato, Cescot, Pro Bassano, Sis, Urban Center, Consiglio di Quartiere Centro Storico.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 14 giugno 2021