Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ricorrenza del Santo Patrono della Polizia locale – Attribuzione gradi

Ricorrenza del Santo Patrono della Polizia locale – Attribuzione gradi

In occasione della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, nella mattinata di oggi, alla presenza del Sindaco Stefano Cimatti e dell’Assessore Dino Boesso, sono stati consegnati i gradi ai componenti il Corpo che hanno raggiunto l’anzianità di servizio prevista dalle norme regionali.

In particolare sono stati attribuiti i seguenti gradi: Fabio Bertacco agente scelto, Paola Clavello agente scelto, Francesco Coppola agente scelto, Davide Cornolò agente scelto, Sergio Costantin agente scelto, Franco Ferraro agente scelto, Alan Franzoi agente scelto, Denis Tollio agente scelto, Monia Canevaro assistente, Enrico Santangelo assistente, Rocco Basso ispettore.

I distintivi di grado individuano l’appartenenza al grado medesimo e rappresentano il rango gerarchico nella Polizia Locale di chi li indossa, hanno una funzione simbolica e non incidono direttamente sullo stato giuridico ed economico del dipendente.

I festeggiamenti continueranno oggi pomeriggio 20 gennaio con la Messa alle 18.30 presso il convento dei frati Cappuccini, alla quale sono invitati come sempre i rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’Amministrazione, e a seguire, con un piccolo rinfresco.

La serata si concluderà con l’incontro conviviale al quale parteciperanno i componenti il Corpo e i pensionati.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 20 gennaio 2014