Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Pubblicato il bando per la ricerca del nuovo Direttore dei musei della città

Pubblicato il bando per la ricerca del nuovo Direttore dei musei della città

E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Bassano l’avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato del nuovo Direttore dei musei della città.

Nel bando è tracciato il profilo della persona che si ricerca, alla quale si richiedono competenze e preparazione scientifica nel campo della storia dell’arte, capacità di tessere relazioni a tutti i livelli, dal locale all’internazionale, doti di comunicazione e promozione nonché abilità nella ricerca di elargizioni e fund raising .

“Il nostro obiettivo esplicito è quello di rendere i nostri musei dei luoghi vitali – spiega il Sindaco Riccardo Poletto – inclusivi e capaci di promuovere lo sviluppo della cultura. Per questo cerchiamo un direttore che abbia forte preparazione culturale e capacità organizzative nel curare un progetto culturale che rende attrattiva Bassano per il suoi numerosi, straordinari tesori”.

I candidati avranno tempo fino al prossimo giovedì 25 febbraio per presentare la loro richiesta, poi toccherà ad una commissione scegliere la persona chiamata a dirigere il complesso dei musei civico a partire dalla prossima primavera.

“I Musei Civici di Bassano sono una perla nel panorama regionale e nazionale e sono conosciuti nel mondo per le preziose opere d’arte che vi sono conservate – sottolinea l’assessore Giovanna Ciccotti – siamo dunque fiduciosi che si tratti di un ruolo in grado di attirare persone capaci e professionalmente preparate, in grado di gestire al meglio un patrimonio davvero unico”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 05 febbraio 2016