Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Progetto Rame – Al via gli interventi di Seacreative e di Ravo

Progetto Rame – Al via gli interventi di Seacreative e di Ravo

Riprende questa settimana, con gli interventi di Fabrizio Sarti, Seacreative , e di Andrea Mattoni, Ravo , il Progetto RAME, finalizzato alla riqualificazione di muri e zone trascurate della città attraverso interventi di rinomati artisti provenienti dal mondo dei graffiti, della streetart e del muralismo.

Il primo a partire, in questi giorni, sarà Seacreative , al quale è stato affidato il muro di via De Blasi che corre parallelo alla stazione ferroviaria; nella seconda parte del mese sarà invece all’opera Ravo , che interverrà sul muro alle spalle dell’oratorio Frassati a Santa Croce.

Il Progetto RAME, ideato da Andrea Crestani, Koes , e coordinato a Bassano dall’Urban Center con il sostegno dell’Amministrazione comunale, mira alla rigenerazione e allo sviluppo culturale degli spazi cittadini con interventi di arte urbana, offrendo agli artisti la possibilità di fare conoscere un modo nuovo di interpretare l’ambiente che ci circonda.

“Il progetto, già avviato, è interessante e trovo meriti attenzione e sostegno da parte dell’Amministrazione comunale. – sottolinea il Sindaco Elena Pavan – Ho avuto modo di conoscerne gli ideatori e di coglierne lo spirito e le motivazioni; al termine dei lavori di questi due nuovi artisti avremo modo di ritrovarci e di ragionare sul futuro”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 13 giugno 2019