Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Proclamato il lutto cittadino venerdì 25 agosto 2017

Proclamato il lutto cittadino venerdì 25 agosto 2017

Il Sindaco Riccardo Poletto, come anticipato nei giorni scorsi, ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di venerdì 25 agosto 2017 in occasione delle esequie di Luca Russo ed ha disposto per l’intera giornata l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici.

I cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, quali la sospensione delle rispettive attività - con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori - durante la fiaccolata di giovedì 24 agosto 2017, dalle ore 20.30 e sino al termine della stessa, e durante il corso della cerimonia funebre di venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 16.00 e sino alla conclusione della stessa.

Verranno quindi annullati per il pubblico gli eventi di Operaestate per la giornata del 25 e anche la proiezione cinematografica del 24 agosto ai Giardini Parolini in occasione della fiaccolata.

Per quanto riguarda la fiaccolata, il ritrovo è fissato per le ore 20.30 di giovedì in viale dei Martiri, da dove partirà il corteo che lungo le strade del centro storico giungerà in piazza Libertà. Qui Luca Russo sarà ricordato nelle parole di alcuni amici.

Tutti sono invitati a partecipare e a testimoniare con la loro presenza il cordoglio e la condivisione dell’intera Città al dolore della famiglia e la condanna di tutti gli atti terroristici.

La cerimonia sarà semplice e sobria, si raccomanda pertanto di partecipare senza bandiere, insegne particolari, striscioni o simili.

Giovedì pomeriggio 24 agosto dalle 16 alle 19 e venerdì mattina 25 agosto dalle 9 alle 13 sarà allestita la camera ardente nella chiesa di San Giovanni in piazza Libertà, aperta per la prima volta dopo il recente restauro.

I funerali avranno luogo venerdì pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di San Francesco in piazza Garibaldi. Sarà allestito un impianto di amplificazione per poter seguire le esequie anche da piazza Garibaldi.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 23 agosto 2017