Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Primo sopralluogo della Lega Calcio allo Stadio Mercante

Primo sopralluogo della Lega Calcio allo Stadio Mercante

Immagine decorativa

Lo Stadio Mercante è stato oggetto questa mattina di una attenta ed approfondita analisi da parte di una delegazione composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del Bassano Virtus 55 Soccer Team e della Lega Calcio.

Un primo sopralluogo, particolarmente importante soprattutto per la presenza dell’ing.Carlo Longhi, ex arbitro internazionale e oggi ispettore della Lega calcio per la verifica degli stadi idonei ad ospitare campionato e partite di serie A e B, per capire se la struttura sia idonea ad ospitare la serie B in caso di passaggio di categoria della squadra bassanese.

Guidati dall’assessore Roberto Campagnolo e dal tecnico comunale Diego Pozza, l’ing. Longhi, il direttore generale del Bassano Virtus 55 Soccer Team Werner Sebber, il segretario generale e team manager Renato Schena e il tecnico esterno Alessandro Bressa hanno verificato le buone condizioni della struttura e ipotizzato alcuni interventi che renderebbero agevole l’utilizzo. In particolare l’attenzione si è concentrata sulla disponibilità dei posti a sedere richiesti dalla Lega e sull’impianto di illuminazione dello stadio.

“Abbiamo riscontrato grande disponibilità da parte della lega di serie A e B – sottolinea l’Assessore Campagnolo - e ci stiamo preparando per pianificare tutti gli interventi necessari per poter giocare a Bassano anche il campionato nella categoria superiore”.

“Iniziamo a lavorare fin da ora per farci trovare pronti – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – in modo che, quando giungerà la bella notizia che tutti attendiamo, la nostra città e il nostro stadio possano accoglierla senza nessuna preoccupazione, certi di poter affrontare la nuova sfida agonistica e cittadina nel migliore dei modi”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 06 marzo 2015