Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ponte degli Alpini: attivato oggi l’impianto semaforico per il transito pedonale

Ponte degli Alpini: attivato oggi l’impianto semaforico per il transito pedonale

Verrà attivato in giornata il nuovo impianto semaforico per la regolazione del passaggio pedonale sul Ponte degli Alpini posizionato nei giorni scorsi e direttamente collegato all’impianto che rileva la soglia di criticità idraulica

Ciò significa che in ottemperanza all’ordinanza sindacale n. 270 dello scorso 19 luglio, di chiusura al transito pedonale del Ponte degli Alpini in caso di criticità idraulica (che individua la relativa soglia di 480 mc/sec, corrispondente alla quota di 2,76 m misurati alla stazione idrometrica di Barziza quale valore cui riferirsi per la chiusura al transito del Ponte), in caso di necessità scatterà il segnale rosso con relativo divieto.

Ai due lati del ponte, est ed ovest, in corrispondenza dell’impianto, saranno collocati due cartelli di spiegazione. L’intervento rientra nei lavori di messa in sicurezza del manufatto e per la salvaguardia pubblica.

Si ricorda che la soglia fissata è prudenziale e che in ogni caso, al superamento della soglia fissata, verranno collocate celermente delle transenne.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 25 novembre 2016