Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale: fermato e denunciato un ubriaco che sabato sera ha posto resistenza a due agenti

Sabato scorso, poco dopo la mezzanotte, un esercente di piazzale Terraglio ha segnalato alla pattuglia del Comando di Polizia locale in servizio, un uomo in evidente stato di ebbrezza che si esibiva suonando un flauto a tasti e chiedeva un’offerta in denaro ai clienti dei locali della zona.

Gli agenti lo hanno avvicinato chiedendo di fornire loro le generalità e di presentare un documento di identità, ma l’uomo è scappato in direzione viale dei Martiri.  La pattuglia di Piazzale Terraglio ha comunicato alle altre pattuglie in servizio quanto avvenuto ed altri agenti che si trovavano nella zona di viale dei Martiri hanno intercettato il soggetto, T.A.S., 28 anni, rumeno senza fissa dimora con numerosi precedenti penali a proprio carico.  La seconda pattuglia ha più volte chiesto allo stesso di declinare le generalità e fornire un documento ma questo ha risposto con fare aggressivo. Al rinnovo della richiesta si è dato alla fuga aggredendo e spingendo gli agenti a terra causando loro alcune lesioni. Gli agenti, anche grazie alle capacità di uno di loro che da anni pratica con elevate certificazioni difesa personale, lo hanno rincorso e fermato. Identificato presso la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
I due uomini del Comando sono ricorsi alle cure del Pronto Soccorso, sono stati giudicati guaribili in 5 giorni.

“Plaudo all’intervento dei nostri agenti – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo – ed auguro loro pronta guarigione. In queste settimana stiamo svolgendo, tutti insieme, un lavoro egregio per rendere la nostra città più sicura e i miglioramenti in termini di vivibilità si stanno già vedendo”.

In totale nel fine settimana sono stati:
- controllati 59 veicoli con 61 persone identificate
- accertate 2 sanzioni per violazione al regolamenti comunali, una per musica oltre l'orario consentito dopo le 23.30, l'altra per accattonaggio in piazza terraglio .
- accertate n.2 violazioni per attività di vendita senza la prescritta autorizzazione con n. 2 sequestri amministrativi di merce.
- accertate n. 30 sanzioni al Codice della Strada
- rilevato n.1 incidente stradale con feriti in viale Venezia