Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Polizia locale – Il bilancio del fine settimana

Polizia locale – Il bilancio del fine settimana

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.15, il conducente di un veicolo che percorreva discesa Brocchi, alla vista della pattuglia del Comando di Polizia locale ha girato improvvisamente a sinistra con una netta accelerata nel tentativo di dileguarsi. Raggiunto e fermato in via Cereria, è stato sottoposto ad etilometro evidenziando valori importanti, pari a 2,57 e 2,43 g/l.

Al ventisettenne, residente a Bassano, è stata ritirata la patente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nel corso della stessa notte, circa un’ora prima, in piazzale Cadorna, gli agenti avevano fermato per un controllo un uomo che al volante procedeva con andatura incerta. Il soggetto, 42 anni, di Rossano Veneto, presentava al test valori pari a ,26 e 1,17 g/l.. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Venerdì sera è stato invece controllato in via Ca’ Dolfin un altro automobilista di Rossano Veneto, di 26 anni, risultato positivo con un tasso alcolico di 0,73 alla prima prova e di 0,69 alla seconda. Gli è stata somministrata una sanzione di 531 euro e ritirata la patente.
 Complessivamente, nel fine settimana sono stati:

- controllati 64 veicoli con 64 persone identificate
- accertate 3 guide in stato di ebbrezza alcolica
- accertate 20 sanzioni al Codice della Strada

Per quanto riguarda il centro storico non ci sono state particolari segnalazioni o violazioni.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 30 agosto 2016