Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Parcheggio Gerosa: al via i lavori di riqualificazione dell’area che sarà attrezzata per i camper dei turisti

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione che, all’interno del parcheggio Gerosa, miglioreranno l’area riservata ai camper, ma anche la zona deputata alla sosta delle auto.

Affidati alla SIS, che gestisce il parcheggio per conto del Comune, i lavori permetteranno di restituire alla città, ma soprattutto ai turisti che giungeranno a Bassano in camper o con roulotte a seguito, di avere a disposizione un luogo ben organizzato e servito per il loro tempo libero.

Sarà installato un nuovo sistema di videosorveglianza e illuminazione e un sistema di controllo per l’accesso attraverso una sbarra, l’area sarà perimetrata con una staccionata in legno anti intrusione, verrà rifatta la segnaletica orizzontale e saranno riposizionate le rastrelliere per le biciclette.

Ci saranno nuovi servizi, con vasca per lo scarico delle acque reflue, colonnine per la ricarica elettrica e un sistema di ricarica per l’acqua potabile; saranno anche piantumati una trentina di nuovi alberi e risistemata la cabina che erogherà ticket e snack.

“Si tratta di sistemare l’esistente e così migliorare il servizio che forniamo ai turisti che scelgono la nostra città e il territorio come meta per il loro tempo libero – sottolinea l’Assessore Angelo Vernillo – ma è anche il rispetto di una promessa fatta al quartiere e mantenuta. Qualche settimana ancora e poi il Gerosa avrà una moderna area per la sosta, organizzata e servita, mantenendo anche il parcheggio per le auto gratuito per chi desidera raggiungere il centro storico. Un ringraziamento particolare va senza dubbio alla SIS”.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 21 marzo 2017