Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Parcheggi: mezzora gratis in centro storico

Parcheggi: mezzora gratis in centro storico

La sosta veloce diventa gratis nelle principali vie del centro storico cittadino.
E’ questa la principale novità introdotta dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Elena Pavan che, nell’ultima seduta di Giunta,  ha istituito importanti modifiche ai parcheggi, rispondendo così, con i fatti, alle richieste avanzate da residenti, commercianti ed utenti del centro cittadino.
Per i primi 30 minuti, dunque, la sosta sarà completamente gratuita in tutte le aree a pagamento presenti nelle seguenti vie: via Verci, Bellavitis, Barbieri, Marinali, Foro Boario e Largo Parolini, dal civico 1 al civico 28, dove è prevista la trasformazione di 28 posti auto a pagamento.
«In questo modo - è il commento del sindaco Pavan - diamo finalmente una risposta ad un problema da sempre sentito in città: la possibilità di sostare qualche minuto all’interno del centro storico, per effettuare veloci commissioni, senza dover sostenere alcun costo. I bassanesi, e non solo i commercianti, lo chiedono da anni e noi abbiamo trovato una soluzione che siamo convinti potrà accontentare tutti».
Novità in arrivo anche in via Pusterla: qui, oltre all’istituzione di 2 posti riservati ai residenti, è prevista la creazione di 8 nuovi posti (a nord del civico n. 29) regolamentati da disco orario.
Altri 12 preziosi posti auto diventeranno “giallo/blu”, ovvero utilizzabili sia dai residenti che dagli automobilisti di passaggio nel lato ovest di piazza Terraglio.
I residenti autorizzati, muniti dell’apposito contrassegno, potranno lasciare le auto in sosta 24 ore su 24, per gli altri automobilisti invece, gli spazi “giallo/blu” prevedono l’attivazione del parchimetro dalle 8.30 alle 19.30 con le stesse modalità già in essere nelle altre zone del centro storico.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 10 ottobre 2019