Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Palazzo Sturm - Sabato 15 dicembre 2018 un convegno dedicato allo straordinario edificio cittadino al termine del suo restauro

E’ dedicato a Palazzo Sturm e al restauro che ha restituito alla loro straordinaria bellezza alcune sale finora chiuse al pubblico, il convegno in programma sabato 15 dicembre 2018, a partire dalle ore 10, nella sala Chilesotti del Museo civico.

Alcuni tra i maggiori esperti di storia cittadina e i tecnici che hanno seguito la progettazione e il cantiere illustreranno gli interventi realizzati e il patrimonio artistico svelato dalla rimozione e dalla pulizia degli intonaci.

Al termine del convegno, dopo il trasferimento a Palazzo Sturm, sarà possibile visitare a gruppi le sale.

“Il restauro di Palazzo Sturm”
Museo Civico, sala Chilesotti, Bassano del Grappa - Sabato 15 dicembre 2018, ore 10

Saluti iniziali

Riccardo Poletto, Sindaco

Giovanni Cunico, Assessore alla Cultura

Il restauro di Palazzo Sturm Fabrizio Magani, Soprintendente SABAP VR - RO - VI
Giovanna Battista Architetto SABAP VR - RO – VI
Iconografie delle decorazioni di Palazzo Sturm Fernando Rigon, Storico dell’Arte
Un cantiere nel cuore della città Leonardo Lorenzoni, Progettista e componente della  Direzione Lavori
La parte del Leone Giamberto Petoello, Storico della Forma Urbana

Coordina Roberto Campagnolo, Assessore alla Cura Urbana

A seguire, dalle ore 12.15, a gruppi, visita guidata a Palazzo Sturm e intervento di Chiara Casarin, Direttore dei Musei civici, sul tema “Il rinoceronte. Aspettando Albrecht Dürer”.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 10 dicembre 2018