Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » PNRR – Nuovi interventi al Parco Baden Powell

PNRR – Nuovi interventi al Parco Baden Powell

La Giunta comunale ha approvato due delibere che interessano il parco Baden Powell e la zona circostante relative a progetti finanziati nell’ambito del PNRR e in particolare del NextGenerationEU (PNRR M2-C4-INV.2.2).

Una somma complessiva di 130.000 euro da utilizzare per il risparmio energetico e per strutture di ausilio alla disabilità.

La prima delibera riguarda l’approvazione del progetto esecutivo per l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica del parco e delle vie limitrofe che prevede, nel quartiere di Santa Croce, la sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti, per una spesa complessiva di 75.000,00 euro. Verranno riqualificati gli impianti di illuminazione pubblica con la sostituzione di 149 armature stradali tradizionali con altrettante a LED e al posto dei pali in cemento armato ci saranno strutture in acciaio riverniciate.

La seconda delibera è relativa all’approvazione del progetto esecutivo per l’eliminazione delle barriere architettoniche nel parco, così da renderlo accessibile e inclusivo.

Verrà installato un gioco combinato multifunzione per bambini con disabilità e un percorso a terra per permettere l’accessibilità alla struttura dall’ingresso al parco. Il gioco occuperà una superficie di 36 mq e sarà composto da più attrazioni.

Il costo degli interventi previsti raggiunge una cifra pari a 55.000,00 euro.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 09 agosto 2022