Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Nuovo sito “La Famiglia al Centro”

Nuovo sito “La Famiglia al Centro”

L’Assessorato al Sociale e Famiglia del Comune di Bassano del Grappa ha presentato questa mattina il nuovo sito dedicato al progetto “La Famiglia al Centro” accessibile all’indirizzo: https://lafamigliaalcentro.it/

Con la pubblicazione del sito web si porta a termine l’ultimo step della campagna promozionale relativa al progetto “La Famiglia al Centro” che ha beneficiato di un contributo da parte della Fondazione Cariverona; un progetto che in due anni ha operato diverse iniziative sul territorio dedicate alla famiglia e alla promozione del suo benessere, e che ha visto inoltre l’apertura del “Centro per Le Relazioni e le Famiglie” dal mese di marzo del 2019.

L’attività promozionale strutturata attraverso i social media, ora implementata grazie alla messa online del sito web, è stata promossa dall’Associazione Anni d’Argento, partner attivo nel progetto, e realizzata dall’Agenzia Kreativa.

Attraverso il sito sarà possibile aumentare il raggio di azione comunicativo e promozionale e mantenere un rapporto costante con i cittadini. Il sito dedicato alla famiglia rappresenta, per l’Assessorato alla Persona e Famiglia del Comune di Bassano del Grappa, il brand,la possibilità di far conoscere le iniziative e i progetti presenti nel territorio e rivolti alle famiglie nei suoi vari cicli di vita.

L’estetica, gli elementi tecnici, la struttura e la definizione dei contenuti sono stati fortemente condivisi con l’agenzia e l’Associazione stessa e costituiscono un unicum inscindibile da cui dipende la riuscita del progetto in termini di visibilità.

Nel definire il web design, pur rispettando le esigenze estetiche del momento (gallery, video…) si è tenuto soprattutto conto dell’accessibilità delle informazioni da parte dell’utenza potenziale.

Il sito permette di raggiungere un vasto numero di persone, ma allo stesso tempo permette di raggiungere nicchie ben profilate di cittadini e/o famiglie.

Il nuovo sito web sarà di facile utilizzo, con contenuti di alta qualità ed in grado di offrire al proprio target le informazioni e le risposte che cercano all’interno di uno spazio curato sia nella comunicazione che nel rapporto tra persona e prodotto/servizio.

La messa online del sito web è stata anticipata da mesi dall’attività di “Social Media Marketing”, cioè l’uso di piattaforme social media quali Facebook e Instagram per la promozione, attraverso i post, delle iniziative e progetti rivolti alle famiglie.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 08 aprile 2021