Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Nuove funzionalità per il servizio di prenotazione online dei Servizi Demografici

A partire dal mese di agosto, il servizio di prenotazione online degli uffici demografici del Comune di Bassano del Grappa proporrà alcune nuove funzionalità che permetteranno di migliorare le prestazioni per i cittadini.

Un paio di giorni prima della data fissata per gli appuntamenti, il cittadino riceverà un sms e una mail di pro memoria e, nel caso fosse impossibilitato ad essere presente per impegni intervenuti nel frattempo, potrà disdire e fissare un altro momento.

“Abbiamo rilevato che circa il 32% delle persone prenotavano un appuntamento poi effettivamente non si presentavano - spiega l’Assessore Mariano Scotton - creando disagi soprattutto per il fatto che in questo modo si allungavano i tempi di attesa per gli altri cittadini. Il nuovo servizio permetterà di ovviare a questo inconveniente e di migliorare in modo concreto l’accesso ai nostri sportelli, sfruttando nel modo più efficace le fasce orarie disponibili. Ringrazio i Servizi Demografici e il Ced per avere collaborato alla realizzazione di questa nuova funzionalità”.

Il servizio di prenotazione e di disdetta riguarda quattro sportelli che si occupano di: Carta di identità, Residenza, Certificati vari, Cittadinanza.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 20 luglio 2022