Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Novecento letterario: due nuovi appuntamenti mercoledì 2 e venerdì 4 dicembre alla Biblioteca civica

Novecento letterario: due nuovi appuntamenti mercoledì 2 e venerdì 4 dicembre alla Biblioteca civica

Proseguono con grande successo di pubblico gli incontri promossi dalla Biblioteca Civica e dedicati alle grandi figure della letteratura europea del ‘900 dal titolo “Voci del ‘900 letterario europeo”.

Mercoledì 2 dicembre alle ore 17.30 verrà recuperato l’incontro annullato la scorsa settimana per indisponibilità della relatrice, dal titolo “Joseph Roth: La Marcia di Radetzky ”. Relatrice: Gabriella Pelloni dell’Università di Verona.

Venerdì 4 dicembre ore 17.30 l’appuntamento sarà con la grande letteratura spagnola: Maria Taglioli, docente di lingua e letteratura spagnola del Liceo Brocchi, terrà un incontro dal titolo dal titolo “Sentieri di versi: il cammino poetico di Antonio Machado”. Per entrambi gli incontri le letture sono curate da Anna Branciforti.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero. Agli studenti che parteciperanno agli appuntamenti della rassegna, e a quanti ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della maturazione del credito formativo. Per tutta la durata della rassegna la biblioteca metterà a disposizione bibliografie tematiche sui grandi scrittori della letteratura europea del ‘900 e un’ampia selezione di testi narrativi e saggi sugli autori oggetto degli incontri.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 01 dicembre 2015