Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » "Note Dipinte. Ritratti musicali al femminile" - Domenica 29 aprile al Museo Civico

"Note Dipinte. Ritratti musicali al femminile" - Domenica 29 aprile al Museo Civico

Dopo gli ottimi risultati degli appuntamenti di Note dipinte. Ritratti musicali al femminile i Musei Civici – Assessorato alla Cultura annunciano l’ultimo concerto che chiuderà la kermesse musicale: Le facezie armonicæ che si terrà domenica 29 aprile 2018 alle ore 17.30 nel Salone dapontiano del Museo.

La rassegna Note dipinte. Ritratti musicali al femminile ha portato al Museo Civico di Bassano del Grappa una serie di concerti al femminile al fine di rievocare l’arte antica attraverso una moderna colonna sonora. Melodie medievali, danze rinascimentali e sonate barocche con violini, percussioni e arciliuti hanno creato così un filo diretto tra pubblico e artista, eliminando il classico muro invisibile che separa spettatore ed esecutore.

A chiudere la rassegna, la violinista irlandese Isobel Cordone proporrà, insieme a un gruppo polistrumentista, musiche della prima metà del ‘700.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Trait D’Union, con la direzione artistica di Ilaria Fantin (organizzatrice e musicista vicentina) e la consulenza di Paolo Cordone.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 27 aprile 2018