Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Nessun danno alla struttura né agli impianti: è agibile sala Chilesotti

Nessun danno alla struttura né agli impianti: è agibile sala Chilesotti

Non ci sono danni alla struttura né agli impianti e non ci saranno costi a carico dell’Amministrazione comunale: è questo il risultato dei sopralluoghi conclusisi oggi in sala Chilesotti.

I locali sono quindi già perfettamente agibili dopo l’episodio accaduto lo scorso sabato pomeriggio, quando verso le 16 gli operatori del Museo hanno avvisato il servizio di reperibilità comunale della presenza di acqua nel controsoffitto di sala Chilesotti. Il controllo effettuato dalle 16.30 alle 17 ha confermato la presenza dell’acqua, ma l’ispezione - sia esterna che in copertura - non evidenziava infiltrazioni dalle murature o dal tetto.

Alle 17.45, grazie all’arrivo del personale specializzato nella gestione degli impianti, è stata individuata e rimossa l’infiltrazione, causata da un pluviale ostruito dalla grandine che ha trovato sbocco, e quindi riversato l'acqua, attraverso lo scarico della condensa dell'impianto di climatizzazione della sala Chilesotti.

E’ ora in corso l’asciugatura mediante attivazione degli impianti, a seguito della quale la ditta interverrà a proprie spese con limitati ritocchi per ripristinare le superfici.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 05 maggio 2014