Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “My Secret Dinner pic nic in città” veste di bianco e rosso il lungoBrenta Ernest Hemingway - Sabato 12 settembre la terza edizione di uno degl...

“My Secret Dinner pic nic in città” veste di bianco e rosso il lungoBrenta Ernest Hemingway - Sabato 12 settembre la terza edizione di uno degl...

My Secret Dinner torna per la terza volta a Bassano. Uno degli eventi tra i più suggestivi e spettacolari dell’estate cittadina colorerà il prossimo 12 settembre di bianco il lungo Brenta Ernest Hemingway, all’altezza di Ca’ Erizzo, luogo strettamente legato alla storia cittadina e particolarmente suggestivo dal punto di vista ambientale.

“Ogni MySD vuole essere un regalo dei partecipanti alla comunità che lo ospita e lo rende possibile – spiega Maria Vajente, una delle organizzatrici - e questa edizione in particolare, su invito dell’Amministrazione comunale, si propone di contribuire alla riscoperta e rivalutazione di un’area della città che per molti bassanesi fa parte della storia della propria famiglia. Desideriamo rendere i partecipanti protagonisti di una scenografia che fa parte della città e sicuramente di ognuno di noi, perché anche se è uno spazio meno centrale è presente nell’immaginario dei bassanesi quanto un monumento e noi speriamo con questo appuntamento di dare avvio ad una nuova stagione del lungo Brenta”.

"Per troppi anni Bassano ha perso quella relazione storica che lega la città al proprio lungofiume – sottolinea l’assessore Giovanni Cunico - Abbiamo uno dei centri storici più straordinari al mondo, sviluppatosi proprio su quelle sponde del Brenta che oggi abbiamo intenzione di far diventare luogo strategico per aumentare l'attrattività della nostra città, sia per i cittadini di Bassano che per i turisti. Per questo motivo l'edizione di My Secret Dinner di quest'anno si svolgerà su uno dei tratti più suggestivi dei nostri argini, il lungobrenta da poco dedicato ad Ernest Hemingway, che di persone avranno l'occasione di scoprire o riscoprire in un contesto del tutto nuovo e affascinante".

Sono già 400 gli iscritti al pic nic, estremamente curato e no profit, che si svolge con una finalità benefica e prende vita con la modalità del flash mob: una cena allestita dagli stessi partecipanti, i quali provvederanno all’allestimento dei propri tavoli e porteranno le proprie vivande.

Destinataria della raccolta fondi che sarà organizzata nel corso della serata è l’Associazione Oncologica San Bassiano onlus.

Nel corso della serata la Fondazione Luca aprirà al pubblico il Museo dedicato ad Hemingway con biglietto di ingresso di 3 euro (50% devoluto all’associazione San Bassiano), Enel Green Power organizzerà visite guidate della centrale e aprirà e il parcheggio, così come l’associazione Bacino acque fiume Brenta.

 

Riferimenti: www.mysecretdinner.it

Pagina FB Bassano del Grappa - MY Secret Dinner Bsassano del Grappa

Pagina FB Lago di Como - MY Secret Dinner Como

Pagina FB Vicenza - MY Secret Dinner Vicenza

Pagina FB Lecco - MY Secret Dinner Lecco

Instagram @mysecretdinner

Twitter @mysecret_dinner

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 10 settembre 2015