Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Mostra fotografica: Fauna del Triveneto - Gli animali dal Po alle Alpi

Mostra fotografica: Fauna del Triveneto - Gli animali dal Po alle Alpi

Sarà inaugurata il prossimo sabato 1 ottobre alle ore 17.00 a Palazzo Bonaguro, la mostra fotografica “Fauna del Triveneto - Gli animali dal Po alle Alpi” organizzata dalla Sezione Naturalistica del Museo Civico di Bassano del Grappa. La mostra propone gli scatti di quattro fotografi locali che, animati dalla passione per la fotografia e la natura, hanno saputo cogliere bellezza e varietà della fauna del nostro territorio.

Flavio Vanzo, di Castelgomberto, da almeno 30 anni s’interessa di fotografia naturalistica e paesaggistica, cercando sempre di cogliere attraverso l’obiettivo il profondo intreccio tra il soggetto e il suo ambiente.

Antonio Mantovani, di Priabona di Monte di Malo, inizia con la fotografia negli anni ’80 dedicandosi inizialmente al paesaggio ed in modo particolare alla flora, ampliando poi i suoi interessi nel mondo della fotografia naturalistica e approfondendo sempre più conoscenza dei mezzi e delle tecniche fotografiche, con l’avvento della fotografia digitale.

Maurizio Corradin, nativo di Valdagno ma residente a Lusiana, è il più giovane del gruppo, vive con grande passione la caccia fotografica passando molte ore in natura, anche a volte in condizioni meteo poco favorevoli o in ore notturne pur di cogliere con la lente l’elusiva presenza di animali come l’aquila o il gallo cedrone.

Bruno Vendramin, di Valdagno, è pittore, illustratore, disegnatore di fumetti e graphic designer. Attorno al 2005 comincia ad interessarsi con metodo alla fotografia. Con la sua esperienza di disegno e software è in grado di elaborare l'immagine fotografica al computer, in modo tale che le sue foto siano sempre il risultato della creatività personale.

Durante la mostra sarà possibile per le scolaresche usufruire di pacchetti didattici che comprendono attività di laboratorio, in particolare dedicate agli uccelli e visita guidata alla mostra zoologica Mondo Animale e alla mostra fotografica.

Info e prenotazioni 0424 519901 / 904

Palazzo Bonaguro - via Angarano, 77 - Bassano del Grappa

1 ottobre – 13 novembre 2016

Inaugurazione sabato 1 ottobre, ore 17.00

Orari: sabato 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00, domenica 10.30 – 13.00, 15.00 – 18.00), da martedì a venerdì per scuole e gruppi su prenotazione in orario da concordare al numero 0424 519901.

Aperture straordinarie lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre con orario domenicale.

Ingresso gratuito (compresa la mostra zoologica permanente Mondo Animale).

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 29 settembre 2016