Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Modifiche temporanee alla viabilità in occasione della competizione ciclistica “79° Bassano - Monte Grappa” in programma domenica 24 luglio 2022

In occasione della 79° edizione della competizione ciclistica Bassano – Monte Grappa, domenica 24 luglio 2022 la viabilità cittadina subirà alcune modifiche temporanee.
In particolare:
- dalle ore 6.00 alle ore 10.30 sarà vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli in Via Marinali, nel tratto compreso tra Piazza libertà e Piazzetta Poste, ad eccezione delle Ammiraglie al seguito della gara;
- dalle ore 6.00 alle ore 12.30 sarà vietata la sosta con rimozione forzata in viale delle Fosse nell’area prospiciente all’ ex Ospedale;
- la circolazione sarà sospesa temporaneamente durante il passaggio dei concorrenti nel territorio comunale che avverrà tra le ore 10.00 e le ore 12.00 nelle seguenti strade:
Piazza Libertà, Via Matteotti, Via Gamba, Via Ferracina, Via Schiavonetti, Via Mure del Bastion, Via Verci, Piazzale Cadorna, Viale de Gasperi (partenza ufficiale), Via Chini, Viale XI Febbraio, Via Cereria, Via Ca’ Dolfin, Via Colombo, Via Capitelvecchio, Via Ca’ Rezzonico, Via Parolini, P.le Trento, Viale delle Fosse Semi-Carreggiata est (1° Giro), indi Piazzale Giardino, Viale delle Fosse Semi-Carreggiata ovest, Piazzale Trento, Via Remondini, Via Brocchi, V.le XI Febbraio Via Cereria, Via Ca’ Dolfin, Via Colombo, Via Capitelvecchio, Via Ca’ Rezzonico, Via Parolini, P.le Trento, Viale delle Fosse Semi-Carreggiata est (fine circuito da ripetersi 9 volte) indi Viale Venezia, Viale Montegrappa, Via Ca’ Cornaro per Romano d’Ezzelino e Monte Grappa.
Dai divieti di cui sopra sono esenti i concorrenti ed i veicoli al seguito della Gara ciclistica.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara ciclistica”. In ogni caso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
- è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 13 luglio 2022