Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Modifica alle modalità di accesso alla Z.T.L.

Modifica alle modalità di accesso alla Z.T.L.

Il Comando di Polizia Locale comunica che, per favorire la mobilità delle persone con difficoltà di deambulazione, è stato modificato il "Disciplinare per l'accesso e la sosta all'interno della zona a traffico limitato CENTRO STORICO”.

E’ ora possibile, per i veicoli al servizio di persone titolari di contrassegno per parcheggio disabili, accedere e circolare nella ZTL seguendo una delle seguenti modalità:

1. prima dell’accesso comunicare al Comando di Polizia Locale il numero di massimodue targhe di veicoli al servizio della persona titolare del contrassegno per parcheggio disabili;
  2. entro le 48 ore successive all’accesso comunicare al Comando di Polizia Locale la targa del veicolo utilizzato;
  3. entro 60 giorni dalla notifica dell' eventuale verbalerichiederne l’archiviazione tramite ricorso al Prefetto di Vicenza nei seguenti modi:
  • se il proprietario del veicolo e il titolare del contrassegno coincidono, la richiesta va inoltrata direttamente dall’intestatario del contrassegno allegando copia del contrassegno;
  • se il proprietario del veicolo e l’intestatario del contrassegno sono soggetti diversi, la richiesta sarà inoltrata dal proprietario del veicolo allegando dichiarazione dell’intestatario del contrassegno che attesti la propria presenza a bordo del veicolo.

Il ricorso deve essere inoltrato alla Prefettura tramite il Comando di Polizia Locale, che provvederà ad allegare tutta la documentazione necessaria in modo da istruire la pratica in maniera completa.

I moduli sono scaricabili dal sito internet del Comune di Bassano del Grappa all’indirizzo:

Gli addetti del Comando di Polizia Locale sono a disposizione per eventuali chiarimenti. (tel. 0424/519264 – e-mail: vigili@comune.bassano.vi.it )

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 03 novembre 2014