Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Mobilità elettrica – La Giunta comunale approva un protocollo per l’installazione di 11 nuove stazioni di ricarica

La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote e il trasporto pubblico.

Per questo la Giunta comunale, considerando la mobilità elettrica una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti, nell’ambito del potenziamento dell’offerta alla popolazione di poter ricaricare su postazione pubblica il proprio veicolo elettrico, ha accolto la proposta di TheF Charging s.r.l. per l’installazione di undici infrastrutture di ricarica: 10 di queste avranno una potenza di 22 kW e una di 300 kW.

Il protocollo approvato riguarda la realizzazione sia della rete di infrastrutture che la gestione del servizio per 12 anni.

Le colonnine saranno così posizionate:

- 2 nel parcheggio San Bassiano

- 2 nel parcheggio del Centro Commerciale Emisfero