Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Mettiti in gioco – Laboratori per giovani

Mettiti in gioco – Laboratori per giovani

BASSANORIENT@ è progetto finanziato dalla Regione Veneto che realizza una serie di attività e iniziative attraverso una ricca rete di partner tra cui il Comune di Bassano. Capofila del progetto è la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.

Il progetto intende contribuire allo sviluppo di un modello integrato di servizi di orientamento in una prospettiva di life long learning . Le attività proposte intendono potenziare le capacità dei giovani di conoscere sé stessi e l'ambiente in cui vivono, sostenendo la maturazione di scelte formative e lavorative e la progettualità professionale, affinché possano diventare protagonisti di un personale progetto di vita e capaci di auto-orientarsi in base alle intelligenze soggettive.

Lo sviluppo di una rete territoriale tra diversi soggetti risulta quindi lo strumento strategico per favorire l'accesso dei giovani all'informazione essenziale per la scelta e la partecipazione.

Il primo laboratorio virtuale “Cercare lavoro” avrà come focus quello di dare informazioni e strumenti concreti per una ricerca attiva ed efficace.
Si terrà mercoledì 30 marzo 2022 (in due possibilità di orario dalle 9 alle 11 oppure dalle 11 alle 13).

L’iscrizione va fatta attraverso il link https://forms.gle/TC78YWepm3UDiceV6

Il secondo laboratorio “Fai Gol” accompagnerà i partecipanti nella stesura di un CV efficace e originale e nella gestione del primo colloquio di lavoro. Si terrà giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 9 alle ore 13.

L’iscrizione va fatta attraverso il link https://forms.gle/GzcnN8E9nZQkRzJD7
I laboratori si svolgeranno in biblioteca a Bassano del Grappa.

Per ogni ulteriore informazione visita il sito www.bassanogiovane.eu oppure contatta l’Ufficio Informagiovani ai numeri 0424 519169/166.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 15 marzo 2022