Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Meeting internazionale ad Herford dal 7 al 12 agosto 2014

Meeting internazionale ad Herford dal 7 al 12 agosto 2014

Dal 7 al 12 agosto 2014 un gruppo di delegazioni di Sebenico (Croazia), Voiron (Francia) e Bassano del Grappa (Italia) si riunirà a Herford, in Germania, per vivere un meeting internazionale, organizzato nell’ambito delle attività di gemellaggio tra le varie città partners.

L’incontro verterà sul tema della "disoccupazione dei giovani", con particolare attenzione al cambio storico di formazione e apprendistato dopo la prima guerra mondiale, alle crisi e alla loro influenza sull’educazione, ai motivi di disoccupazione dei giovani in Europa e alle misure di prevenzione attuate o attuabili. Il tema sarà sviluppato tramite workshop e gruppi di lavoro con l’esposizione di foto e materiale presentato dalle città partecipanti e condiviso preliminarmente in rete.

L’aspirazione della città di Herford, organizzatrice del meeting, è quella di poter coinvolgere nell’incontro una eterogeneità di persone a vario titolo e professionalmente interessate al tema conduttore previsto.

Per la nostra città è consentita la presenza di una delegazione composta da una ventina di ragazzi tra i 15 e 17 anni oltre a una decina di adulti. I giovani saranno ospitati presso l’ostello in Rödinghausen (vicino Herford) per costruire un campo giovanile europeo, mentre per gli adulti è prevista l’ospitalità in famiglia oppure, per chi lo desiderasse, in albergo.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Gemellaggi al numero 0424 519211 o tramite mail a gemellaggi@comune.bassano.vi.it

L’adesione va formulata entro il prossimo 13 maggio 2014.

E’ richiesto un contributo di 70 euro per ragazzi residenti a Bassano e di 80 per i non residenti in città.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 06 maggio 2014