Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » M’illumino di meno 2018 a Bassano del Grappa - Venerdì 23 febbraio 2018 appuntamento al campo di atletica di Santa Croce

Dal 2005, ogni anno, Caterpillar, uno dei programmi più seguiti dell’intera Radio Rai, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Un’iniziativa volta a promuovere la sostenibilità ambientale che prende il nome di “M’illumino di Meno” e che arriva anche quest’anno a Bassano.

L’edizione di quest’anno, la quattordicesima, è stata dedicata da Caterpillar e Radio2  alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi o di corsa ed entro il 23 febbraio 2018, giorno di “M’illumino di Meno”, Caterpillar vuole simbolicamente raggiungere la luna a piedi, raccogliendo quindi 555 milioni di passi.

La trasmissione di venerdì 23 febbraio vedrà una serie di collegamenti telefonici con i luoghi di tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, fra cui Bassano del Grappa, Città Europea dello Sport 2018.

Il Gruppo Atletico Bassano con il supporto del Comune di Bassano del Grappa ha quindi organizzato per venerdì alle 18.30 (ritrovo alle 18.00) al campo di atletica di Santa Croce una camminata o corsa di 3 km aperta a tutta la cittadinanza e guidata dalla campionessa olimpica di Los Angeles Gabriella Dorio e dal Sindaco Riccardo Poletto.

Sono invitati i bassanesi di ogni età, sportivi e non, per raccogliere insieme quanto più passi possibili nel segno dello sport e del rispetto dell’ambiente. Famiglie, studenti, associazioni, grandi e piccini... sono tutti benvenuti al campo di atletica di Bassano del Grappa!

Per i primi 100 iscritti, in regalo la maglietta dell’iniziativa.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 20 febbraio 2018