Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Luca Russo: l’aula studio della Biblioteca civica intitolata al giovane bassanese colpito a morte nell’attentato di Barcellona

Un mese dopo la scomparsa di Luca Russo, il giovane bassanese colpito a morte nel corso dell’attentato terroristico di Barcellona dello scorso 17 agosto, il Consiglio comunale di Bassano decise all’unanimità che il suo ricordo doveva essere perpetuato e che il suo impegno, la sua generosità, i suoi valori dovevano essere un esempio per tutti.

Nelle scorse settimane, in accordo con i suoi familiari e con i Capigruppo consiliari, il Sindaco Riccardo Poletto e la Giunta comunale hanno deciso di intitolare a Luca Russo l’aula studio della Biblioteca civica, dove ogni giorno trascorrono molte ore gli studenti della città e del territorio e dove anche Luca preparò gli esami universitari.

La cerimonia è stata fissata per mercoledì 28 febbraio 2018, alle ore 15.00 presso la Biblioteca Civica di Bassano del Grappa – in via Museo, Galleria Ragazzi del ’99.

Quel giorno Luca avrebbe compiuto 26 anni.

Nella targa è riportata una frase che il giovane amava: “Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci”.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 21 febbraio 2018