Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Lotta alla zanzara tigre

Lotta alla zanzara tigre

Al fine di adottare ogni misura utile alla lotta alla zanzara tigre, anche quest’anno è stata emessa una specifica ordinanza, che contiene tutte le indicazioni da seguire per prevenire ogni possibile conseguenza sulla salute pubblica.

La diffusione di questa specie di zanzara è consistente anche sul territorio comunale di Bassano del Grappa, favorita dalle mutate condizioni meteoclimatiche verificatesi in Italia nell’ultimo decennio, con aumento della temperatura e dell'umidità particolarmente nei mesi da aprile ad ottobre.

Il Comune, anche quest’anno, provvederà con il servizio di disinfestazione e con l’esecuzione degli opportuni trattamenti antilarvali contro le zanzare in aree pubbliche, ma è indispensabile che la disinfestazione sia adeguatamente attuata anche nelle aree private e che nelle stesse siano posti in atto i dovuti accorgimenti per evitare la proliferazione di tali insetti.

L’ordinanza con tutte le prescrizioni e le soluzioni da adottare è pubblicata nel sito del Comune di Bassano del Grappa:

www.comune.bassano.vi.it/Cittadino/Ecologia-e-ambiente/Lotta-alla-zanzara-tigre-aedes-albopictus

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 17 marzo 2021