Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Libriamoci - Giornate di lettura ad alta voce nelle scuole - Domani mattina il Sindaco Riccardo Poletto al tè letterario della scuola media di Marc...

Libriamoci - Giornate di lettura ad alta voce nelle scuole - Domani mattina il Sindaco Riccardo Poletto al tè letterario della scuola media di Marc...

Non capita tutti i giorni di avere il Sindaco o un assessore della propria città in classe a leggere libri ad alta voce, ma domani mattina gli alunni della scuola “don Gnocchi” di Marchesane, a partire dalle 11, ospiteranno il Sindaco Riccardo Poletto per un simpatico e interessante “tè letterario” organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.

La manifestazione, che prevede anche l’intervento di alcuni assessori in altre scuole, è promossa dal Centro per il libro e la lettura e dalla Direzione generale per lo studente, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e giunge quest’anno alla seconda edizione.

E’ rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, invitate ad organizzare per una settimana attività di lettura ad alta voce con gli studenti, libere da qualsiasi impegno valutativo.

L’iniziativa prevede la partecipazione anche dei sindaci e degli assessori comunali per dare la possibilità agli alunni di conoscere i loro amministratori e contemporaneamente di avere una figura autorevole che sottolinei l’importanza della lettura, potenziando il rapporto fra scuole e sindaci o assessori.

 

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 30 ottobre 2015