Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Level Up! Fate il vostro gioco - Sabato 18 novembre Giornata mondiale del gioco in Biblioteca

Level Up! Fate il vostro gioco - Sabato 18 novembre Giornata mondiale del gioco in Biblioteca

Sabato 18 novembre si tiene in tutto il mondo l’International Games Day @ Your Library, la giornata mondiale del gioco in biblioteca. Anche la Biblioteca di Bassano aderisce all’evento proponendo l’iniziativa “Level up! Fate il vostro gioco”: dalle 15 alle 18 un pomeriggio di giochi e di videogiochi con tornei video ludici, giochi da tavolo e molto altro. Nelle sale saranno allestite delle console e degli schermi giganti per i tornei, grazie alla collaborazione con FunBox di Bassano, e verranno messi a disposizione numerosi giochi da tavolo con la presenza dei volontari dell’Associazione InGioco.

La giornata mondiale del gioco in biblioteca nasce col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. La biblioteca, attraverso il gaming , offre a utenti di tutte le età la possibilità di divertirsi assieme, un momento non solo di svago assieme, ma anche come un mezzo per esercitare la mente, migliorare le proprie competenze e incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole.

L’iniziativa, a partecipazione libera, conclude il percorso specifico dedicato ai videogiochi organizzato nelle scorse settimane dalla biblioteca, che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta ragazzi di diverse età, curiosi di scoprire come si costruisce un videogioco, quali sono le strategie di narrazione che vi stanno dietro e la stretta interconnessione con le nuove tecnologie. 

Pubblicato e aggiornato: martedì, 14 novembre 2017