Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Le serie TV non bastano mai - Giovedì 30 novembre in biblioteca Breaking Bad

Le serie TV non bastano mai - Giovedì 30 novembre in biblioteca Breaking Bad

“Le serie TV non bastano mai” è il titolo della rassegna, promossa dalla Biblioteca civica: tre incontri per parlare di serie TV in un periodo in cui il fenomeno si è diffuso enormemente e trova schiere numerosissime di giovani (e meno giovani) appassionati.

Un fenomeno che è interessante indagare per capirne i meccanismi e metterne in evidenza gli aspetti positivi dal punto di vista registico, attoriale e della narrazione, ed eventuali limiti, oltre che coglierne gli effetti di “dipendenza” ingenerati dalla serialità.

Giovedì 30 novembre ore 17.30 in biblioteca, il giornalista bassanese e grande appassionato di serie TV, Alessandro Tich parlerà di “Breaking Bad”, la celebre serie televisiva americana ideata da Vince Gilligan, una delle serie di maggior successo di sempre, forse una delle più importanti del decennio, pluripremiata e ancora amata dal pubblico, nonostante sia finita nel 2013. L'epopea di Walter White ha infatti segnato indelebilmente non solo la televisione ma anche la cultura di massa di questo decennio. Il tutto grazie a un mix di scelte registiche e narrative particolarmente riuscite, che hanno conquistato il pubblico quasi da subito, proponendo forse per la prima volta il giusto equilibrio fra lavoro autoriale e intrattenimento per tutti.

L’ultimo appuntamento del ciclo è in programma giovedì 14 dicembre alle 17.30 con l’intervento di Jacopo Bulgarini d’Elci, vicesindaco di Vicenza, qui nella veste di esperto conoscitore della serie di Twin Peaks. A lui il compito di parlare de “I segreti di Twin Peaks”, la serie televisiva ideata da David Lynch e Mark Frost, diventata di culto per schiere di appassionati.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 28 novembre 2017