Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Lavoro3: la giusta formula per trovare lavoro” - Mercoledì 18 e 25 novembre due nuovi appuntamenti dedicati ai regimi fiscali e ai nuovi serv...

“Lavoro3: la giusta formula per trovare lavoro” - Mercoledì 18 e 25 novembre due nuovi appuntamenti dedicati ai regimi fiscali e ai nuovi serv...

Si avvicinano gli ultimi appuntamenti dell’edizione 2015 di “Lavoro al cubo - La giusta formula per trovare lavoro”, la serie di conferenze che, da aprile di quest’anno, ha fornito informazioni, preparazioni, spunti e indicazioni pratiche per una corretta e consapevole ricerca di lavoro.

Il calendario di appuntamenti sul lavoro è promosso dall’Assessorato alle Politiche delle Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa ed è organizzato dall’Ufficio Informagiovani e Città, che si avvale di esperti nel settore, come personale delle Agenzie di lavoro e del Centro per l’Impiego, Consulenti del lavoro, consiglieri di Confcommercio e Confindustria, Aziende e Sindacati.

Dopo alcuni incontri dedicati alle tipologie contrattuali, si continuerà ad affrontare il tema della legislazione legata al mondo del “lavoro” alla luce anche delle nuove norme introdotte dal Jobs Act.

In collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti (ODCEC) di Bassano del Grappa Mercoledì 18 novembre dalle 16.00 alle 18.00 è previsto un tavolo di lavoro con due professionisti iscritti all’ordine, il dott. Edoardo Scalco e il dott. Filippo Fantinato, che proveranno a rispondere alla domanda “Vorrei aprire Partita IVA, che costi dovrò sostenere?” e aiuteranno a fare delle valutazioni aziendali preliminari, utili a chi non vuole buttarsi alla cieca in una nuova esperienza come il neo imprenditore. L’incontro dal titolo “I regimi fiscali per chi vuole aprire una partita IVA” si terrà presso l’Ufficio comunale in Piazzale Trento 9/a.

Mercoledì 25 novembre, sarà invece la volta di CISL Bassano con “I nuovi servizi per l'impiego dopo il Jobs Act”; con la dott.ssa Carmen Russo che parlerà di orientamento al lavoro e alla formazione, percorsi formativi personalizzati per la riqualificazione professionale, tirocini per l’inserimento e reinserimento lavorativo e altro ancora.

Le conferenze, ad ingresso gratuito previa iscrizione on line sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro3 , sono aperte a tutti.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A; orari di apertura: martedì e giovedì 9.00/12.30 e 15.00/18.30: venerdì: 9.00/12.30. Tel 0424.519165/166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: bassanogiovane, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 17 novembre 2015