Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Lavoro3 - edizione 2015: la giusta formula per trovare lavoro” - Investire tempo ed energie in formazione per riqualificarsi. Le politiche attive

Mercoledì 30 settembre 2015 l’Ufficio Informagiovani e Città propone presso la propria sede di piazzale Trento un nuovo appuntamento dell’edizione 2015 di “Lavoro al cubo - La giusta formula per trovare lavoro”, la serie di conferenze per fornire informazione, preparazione, spunti e indicazioni pratiche per una corretta e consapevole ricerca di lavoro.

Dalle 16.00 alle 18.00, personale di CGIL terrà una conferenza sul tema “La stipula dei contratti di Lavoro: Diritti e Doveri e Ammortizzatori sociali”. In particolare Fabiola Carletto, segretaria CGIL Bassano-Vicenza, discuterà di diritti e doveri dei lavoratori che entrano nel mondo del lavoro, in relazione alle varie tipologie contrattuali che posso essere applicate attualmente. Si partirà dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL), per arrivare alle nuove norme introdotte dal Jobs Act, passando anche dai contratti di lavoro atipici e interinali. Infine si toccherà il tema degli ammortizzatori sociali in caso di perdita di lavoro.

La conferenza, ad ingresso gratuito previa iscrizione on line sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro3 , è rivolta soprattutto a lavoratori con esperienza.

Il programma completo di Lavoro3 si può scaricare dal sito: www.bassanogiovane.eu/download/Lavoro3.pdf .

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A; orari di apertura: martedì e giovedì 9.00/12.30 e 15.00/18.30: venerdì: 9.00/12.30. Tel 0424.519165/166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: bassanogiovane, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 28 settembre 2015