Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro - Mercoledì 26 novembre 2014 si affronterà il tema La motivazione nella ricerca di lavoro

Sono ancora aperte le iscrizioni per il nuovo appuntamento con “Lavoro alla seconda: la giusta formula per trovare lavoro” in programma mercoledì 26 novembre 2014 presso la sede dell’Ufficio Informagiovani e Città.

Dalle 16 alle 18, il personale di Randstad Italia proporrà il tema “La motivazione nella ricerca di lavoro”.

Spesso si dice che cercare lavoro è un lavoro, che non consiste però in un'unica e monotona attività: invio continuo di curriculum ai quali non riceviamo risposta. Per tenere alta la motivazione dobbiamo avere in mente un piano di azione che preveda una conoscenza chiara di sè, dei propri obiettivi e delle risorse a disposizione. E' importante lavorare sulla "prontezza professionale", ossia sulla capacità di essere pronti a prendere in considerazione anche situazioni diverse da quelle in cui vorremmo trovarci.

La conferenza è ad ingresso gratuito, previa iscrizione on line sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro2 ed è riservata a neodiplomati-neolaureati.

La prossima e ultima conferenza in programma si terrà l’11 dicembre 2014, a cura del personale del Comune di Bassano, che verterà su “Il concorso pubblico”: dove reperire le informazioni, come candidarsi e cosa studiare per i concorsi pubblici promossi da enti nazionali e locali.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A. Tel 0424.519166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 24 novembre 2014