Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Lavoro2 - edizione 2014: la giusta formula per trovare lavoro” - Mercoledì’ 29 ottobre 2014 due mobi-flash

Mercoledì 29 ottobre 2014 l’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa propone due appuntamenti del ciclo “Lavoro alla seconda – La giusta formula per trovare lavoro” secondo la modalità del mobi-flash, “conferenza lampo” di 60 minuti con una discussione di 30 minuti.

Dalle 16 alle 18 il personale di Maw - Men at Work Spa, agenzia per il lavoro ed ente accreditato ai servizi al lavoro con esperienza consolidata nell’orientamento, riqualificazione, collocazione e ricollocazione di personale, tratterà il tema “Investire tempo ed energie in formazione per riqualificarsi. Le politiche attive”. L’iniziativa mira a fornire spunti e indicazioni pratiche per una corretta e consapevole ricerca di lavoro. Interverranno gli addetti alla selezione della filiale di Bassano del Grappa e la referente Maw per le politiche attive regionali Veneto.

Particolare attenzione durante l’incontro sarà rivolta alle politiche attive per l’occupazione e la formazione messe a disposizione dalla Regione del Veneto

Dalle 18.30 alle 20 è in programma il secondo mobi-flash, a cura di UIL, dal titolo “La previdenza integrativa e il sistema pensionistico”. L’incontro sarà tenuto dal responsabile del Patronato ITAL UIL di Vicenza, Michele Spione, e verrà affrontato e discusso l’attuale sistema normativo pensionistico: in particolar modo si cercherà di far conoscere ai giovani l’importanza della previdenza complementare e quali siano le forme pensionistiche alle quali possano aderire nel contesto sociale lavorativo di oggi.

Le conferenze sono a ingresso gratuito, previa iscrizione sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro2 dove si può trovare anche il programma completo degli incontri.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa – Punto Associazioni – Punto Eurodesk, Piazzale Trento 9/A, orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì:  9.00/12.30 martedì e giovedì: 15.00/18.30. Tel 0424.519166/167, fax 0424.519168, e.mail: informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it , fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 28 ottobre 2014