Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Lavoro2 - edizione 2014: la giusta formula per trovare lavoro” - Aperte le iscrizioni per due conferenze in programma giovedì 18 settembre 2014

Dopo la pausa estiva, ritornano gli appuntamenti di “Lavoro alla seconda: la giusta formula per trovare lavoro” con due conferenze in programma nel pomeriggio di giovedì 18 settembre 2014 finalizzate a fornire le giuste informazioni per candidarsi in modo corretto nel mondo del lavoro.

Alla prima, dalle 16 alle 18, interverrà il dott. Valerio Todesco, responsabile del Centro per l’Impiego di Bassano del Grappa, sul tema “I percorsi di transizione dalla scuola al lavoro o dal non lavoro al lavoro”; il suo intervento si rivolge in particolare ai giovani che hanno terminato il loro percorso di studi.

Al termine, dalle 18.30 alle 20, la dott.ssa Fabiola Carletto, rappresentante CGIL, parlerà de “Le forme contrattuali e il lavoro in proprio”, un excursus a 360° sulla normativa da conoscere per instaurare il giusto rapporto con il datore di lavoro o per iniziare un’attività imprenditoriale.

“La transizione dal non lavoro al lavoro considerata l’attuale congiuntura economica – spiega il dott. Todesco - assume un ruolo di sempre maggiore criticità per le persone che si approcciano ad individuare uno sbocco occupazionale confacente alle proprie attitudini e aspettative. E questo passaggio diventa ancora più saliente per i giovani che, purtroppo, sono interessati da un tasso di disoccupazione giovanile superiore ad altre categorie di lavoratori. Ecco che il CPI che quotidianamente si confronta con i principali datori di lavoro, si propone di dialogare in particolar modo con l’area giovanile affrontando alcune tematiche relative alle opportunità presenti attualmente nel territorio a livello di progetti in corso, di tipologie di richieste del mercato del lavoro bassanese e di alcuni strumenti utili per l’adeguamento delle competenze al fine di ridurre il gap tra profili richiesti e profili posseduti”.

I due appuntamenti, sono ad ingresso gratuito previa iscrizione on line: www.bassanogiovane.eu/lavoro2 e si terranno presso la sede dell’ Informagiovani e Città, in Piazzale Trento 9/a.

Il programma completo di Lavoro2: www.bassanogiovane.eu/lavoro2/lav2.pdf

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A. Tel 0424.519166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 16 settembre 2014