Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Lavoro alla terza: mercoledì 25 novembre, 2 dicembre e 16 dicembre 2015 tre nuovi appuntamenti dedicati ai Servizi per l’impiego dopo il jobs act...

Lavoro alla terza: mercoledì 25 novembre, 2 dicembre e 16 dicembre 2015 tre nuovi appuntamenti dedicati ai Servizi per l’impiego dopo il jobs act...

Ultimi tre incontri dell’edizione 2015 di “Lavoro al cubo - La giusta formula per trovare lavoro”, la serie di conferenze che, da aprile di quest’anno, forniscono informazione, preparazione, spunti e indicazioni pratiche per una corretta e consapevole ricerca di lavoro.

Il calendario di appuntamenti, promosso dall’Assessorato alle Politiche delle Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa, è organizzato dall’Ufficio Informagiovani e Città, che si avvale di esperti nel settore, come personale delle Agenzie di lavoro e del Centro per l’Impiego, Ordini dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti, consiglieri di Confcommercio e Confindustria, Aziende e Sindacati.

Sarà, infatti, la dott.ssa Carmen Russo di CISL Bassano che mercoledì 25 novembre, con la conferenza dal titolo “I nuovi servizi per l'impiego dopo il Jobs Act”, affronterà le tematiche inerenti l’orientamento al lavoro e alla formazione, i percorsi formativi personalizzati per la riqualificazione professionale, i tirocini per l’inserimento e reinserimento lavorativo e altro ancora.

Mercoledì 2 dicembre l’AgenziaPiù di Bassano, tratterà di “Garanzia Giovani: come accedere alle opportunità di lavoro, formazione, apprendistato o tirocinio, offerte dal progetto europeo. Esempi pratici e testimonianze”sarà dedicato ai giovani NEET”: Mirca Lanzarini sarà a disposizione di tutti coloro che ancora non conoscono il progetto europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che mira a unire giovani e aziende e creare occasioni di inserimento e lavoro.

A concludere il calendario di incontri dedicati al lavoro sarà il sindacato UIL di Bassano, che mercoledì 16 dicembre proporrà “La previdenza integrativa e il sistema pensionistico”. Verrà affrontato e discusso l’attuale sistema normativo pensionistico: in particolar modo si cercherà di far conoscere ai giovani l’importanza della previdenza complementare e quali siano le forme pensionistiche alle quali possano aderire nel contesto sociale lavorativo di oggi.

Le conferenze, ad ingresso gratuito previa iscrizione on line sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro3 , sono aperte a tutti e si terranno presso l’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano, in Piazzale Trento 9/A. Per consultare il programma completo di Lavoro3: www.bassanogiovane.eu/download/Lavoro3.pdf .

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A; orari di apertura: martedì e giovedì 9.00/12.30 e 15.00/18.30: venerdì: 9.00/12.30. Tel 0424.519165/166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: bassanogiovane, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 23 novembre 2015