Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Lavoro al cubo e Facoltà di scelta: le attività dell'Informagiovani e città

Lavoro al cubo e Facoltà di scelta: le attività dell'Informagiovani e città

Mercoledì 27 maggio doppio appuntamento di “Lavoro al cubo: la giusta formula per trovare lavoro”, il calendario di sedici incontri gratuiti formativi e informativi, teorici e pratici per candidarsi in modo corretto nel mondo del lavoro, promosso dall’Ufficio Informagiovani e Città – Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e delle Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa.

Nella sede di piazzale Trento 9/a, dalle 15 alle 16 il personale delle filiali bassanesi dell’agenzia per il lavoro “Adecco Italia spa”, terrà la conferenza “La reputazione digitale. I Canali on-line per la ricerca di lavoro: Facebook, Linkedin e siti specializzati”. L’incontro formativo, permetterà ai presenti di approcciare i temi inerenti alla ricerca del lavoro attraverso nuovi canali come Facebook e Linkedin. Un approfondimento particolare sarà dedicato alla ricerca di annunci di lavoro nel web e alla relativa autocandidatura, grazie all’utilizzo di siti specializzati nell’incontro tra domanda e offerta. Seguirà, dalle 16 alle 18, un “Digital CV check: laboratorio personalizzato sulla propria presenza online e reputazione digitale”, della durata di 15 minuti a persona e riservato a laureandi/neolaureati in possesso di profilo linkedin e/o facebook e/o twitter. E’ possibile partecipare agli incontri iscrivendosi on line sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro3/ .

Nel frattempo sono in partenza le attività al cartellone “Facoltà di scelta”.

Oltre alle giornate di orientamento universitario che si terranno dal 20 al 24 luglio alla presenza dei principali Atenei del Veneto e del Trentino, a cui tutti i giovani neo diplomati possono partecipare gratuitamente, quest’anno l’Amministrazione comunale vuole dare maggiori aiuti ai ragazzi che devono scegliere come e dove proseguire gli studi.

Da mercoledì 3 a venerdì 5 giugno, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso la Sala Tolio, in Via Jacopo Da Ponte n. 37, si terrà un corso formato express per le prove di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie, a cura di Unid Formazione. Attenzione: il corso è riservato ai primi 35 studenti iscritti!

Nei pomeriggi del 4 e 5 giugno, inoltre, presso l’Urban Center cittadino, in Via Porto di Brenta n. 1, Workshop a cura dello psicologo Nicola Giaconi per fornire gli strumenti per sapersi muovere in modo efficace nella scelta post-diploma e nella ricerca di un impiego.

Gli studenti interessati potranno accedere sia al corso di orientamento che al workshop scrivendo a informacitta@comune.bassano.vi.it , indicando nome, cognome ed email.

Tutti i programmai dell’Informagiovani si possono vedere nel sito www.bassanogiovane.eu

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa telefono 0424.519165/166/167, mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: bassanogiovane, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 25 maggio 2015