Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Laboratorio “Il Menarca, di madre in figlia”

Laboratorio “Il Menarca, di madre in figlia”

L’Assessorato al Sociale e Famiglia del Comune di Bassano del Grappa organizza un laboratorio rivolto alle bambine e ragazze in età puberale dedicato all’arrivo della prima mestruazione (menarca).

Questo importante evento di maturazione fisiologica si inserisce all’interno di un periodo di grandi cambiamenti che, in ottica preventiva, ci invita a riflettere sulle ripercussioni emotive, psicologiche, e relazionali che porta con sé.

Il progetto, strutturato in un unico incontro di gruppo, si rivolge alle bambine, dai 9 ai 14 anni, ed alle loro mamme che, accompagnate e supportate dalle professioniste, potranno approfondire i vissuti e le conoscenze relative a questo momento di grande trasformazione.

L’incontro, della durata di tre ore e mezza, si terrà in duplice appuntamento:

• sabato 23 ottobre 2021 dalle 14.30 alle 18.00 presso Sala Tolio in Via Jacopo Da Ponte, 37;
  •  sabato 27 novembre 2021 dalle 14.30 alle 18.00 in Sala Chilesotti del Museo in Via Piazza Garibaldi, 34;

verrà condotto da l’ostetrica, Dott.ssa Diamante Antoniazzi e dalle psicologhe, Dott.ssa Chiara Simonetto e Irene Leo, nel quale saranno predisposti momenti di discussione alternati ad attività interattive con il coinvolgimento attivo delle partecipanti, con l’integrazione del modulo ostetrico e psicologico.

La partecipazione è gratuita e riservata alle persone iscritte e in possesso di green pass.

Per iscriversi inviare un’e-mail all’indirizzo lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it o telefonare al numero 334-6059521.

Le iscrizioni sono aperte fino venerdì 22 ottobre 2021.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 20 ottobre 2021