Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » La simpatica civetta di Tripadvisor è tornata in museo - Certificato di eccellenza Tripadvisor 2016 ai Musei civici di Bassano del Grappa

La simpatica civetta di Tripadvisor è tornata in museo - Certificato di eccellenza Tripadvisor 2016 ai Musei civici di Bassano del Grappa

Anche per l’edizione 2016 i Musei civici di Bassano del Grappa vedono riconfermato il Certificato di Eccellenza TripAdvisor , già meritato per lo scorso anno.

Il prestigioso attestato è stato assegnato alla struttura museale dal portale di viaggi più grande del mondo sulla base delle recensioni molto positive rilasciate sul sito.

I Musei civici di Bassano del Grappa - precisa TripAdvisor nella comunicazione inviata al civico 12 di via Museo - sono stati premiati “per aver fornito un servizio di qualità superiore”. Per essere idonea, una struttura deve mantenere sul portale di TripAdvisor un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno un anno.

Oggi come ieri il primo passo verso la pianificazione di un viaggio è sempre quello della documentazione. Molte informazioni sono disponibili sul web, sempre accessibili con una connessione attiva su dispositivi mobili. L’atteggiamento di fondo, però, resta sempre quello di affidarsi a referenze di fiducia: le vecchie stellette delle Guide rosse Touring Club, gli asterischi delle Guide verdi Michelin, i pallini delle guide Lonely Planet continuano a funzionare ancora per i romantici della carta. Con TripAdvisor il meccanismo funziona in un altro modo: non una vera e propria guida, piuttosto una segnalazione espressa da chi ha viaggiato e dedicata a chi intende viaggiare, un’opportunità che praticamente in tempo reale aiuta turisti e viaggiatori a individuare le strutture che con regolarità offrono un servizio appagante.

Per i Musei civici di Bassano del Grappa su 59 recensioni 17 visitatori hanno espresso il giudizio “eccellente” e 23 “molto buono” arrivando in un caso anche al giudizio fuori categoria “superlativo”.

Ricorrente la raccomandazione “da visitare” e frequente il senso della sorpresa di fronte ad un patrimonio museale insospettato per qualità e quantità, per la serie “piccolo ma ricco” “piccolo ma bello”. “Già all'esterno è uno spettacolo” riconosce un visitatore e qualcun altro, apprezzando l’ambientazione in un’antica struttura conventuale e ritrovandosi nella serena accoglienza del chiostro conventuale, accenna a un ingresso in “chiosco”, certo un involontario quanto significativo lapsus.

Giunto alla 6a edizione, il riconoscimento premia le strutture che hanno ricevuto recensioni lusinghiere su TripAdvisor nell'ultimo anno. I vincitori di questa sorta di concorso comprendono strutture ricettive, musei e naturalmente anche alloggi, ristoranti e attrazioni di tutto il mondo che accolgano i viaggiatori con servizi di qualità.

Per i Musei civici bassanesi un importante incoraggiamento a ben continuare e ad essere in cima alla top 10 dei motivi d’interesse per visitare la città del Grappa.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 17 agosto 2016