Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » La proprietà del Teatro Astra ha presentato all’Amministrazione comunale una proposta di cessione

La società Zetafilm, proprietaria esclusiva del Teatro Astra, ha presentato all’Amministrazione comunale la proposta di cessione dell’edificio di viale dei Martiri, storico teatro della città.

La proprietà, nello scorso mese di dicembre aveva manifestato la disponibilità di cedere il teatro all’Amministrazione e all’inizio del mese di febbraio aveva presentato un progetto di restauro e di riuso polifunzionale riservandosi ancora qualche settimana di tempo per stabilire il prezzo di cessione.

Il prezzo fissato è di 3 milioni e 500 mila euro, realizzabili attraverso una totale permuta con altri immobili del Comune, con possibilità anche di compensare un eventuale maggiore importo a carico della proprietà qualora il valore degli immobili proposti risultasse nel complesso superiore al valore fissato per la cessione.

La società si è anche proposta di predisporre gli elaborati del progetto definitivo in collaborazione con gli uffici tecnici e di donare 50.000 euro nel caso il progetto fosse inserito nell’Art Bonus del Mibact beneficiando della normativa sulle erogazioni liberali.

La proposta rimarrà valida fino alla fine del 2016.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 17 marzo 2016