Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » L’incasso dei Musei civici di domenica 28 agosto 2016 devoluto ai territori terremotati

La direttrice dei Musei Civici di Bassano del Grappa, in accordo con l' Amministrazione comunale ha prontamente colto l’invito del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, decidendo di devolvere l’incasso dei Musei civici di Bassano della giornata di ieri ai territori terremotati.

Il Ministro, all’indomani del sisma che ha colpito i comuni del centro Italia, aveva annunciato che tutti gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto sarebbero stati destinati a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

Bassano si è prontamente unita all’iniziativa, assieme ad altre città, tra le quali Firenze e Vicenza.

“Ci è sembrato doveroso - spiega l’assessore Giovanna Ciccotti - e non abbiamo avuto alcuna esitazione nel compiere un gesto, concreto e simbolico al tempo stesso, che si unisce ad uno straordinario concorso di forze messo in campo in tutto il Paese a sostegno di quanti sono stati così duramente colpiti dalla tragedia”.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 29 agosto 2016