Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » L’Assessore Angelo Vernillo ha incontrato, per una lezione, gli studenti dell’Istituto Einaudi

Immagine decorativa

Angelo Vernillo, assessore alla Pianificazione Finanziaria del Comune di Bassano del Grappa, ha tenuto lunedì mattina una lezione alle classi quinte dell’Istituto Tecnico Commerciale Einaudi di Bassano sul tema “Il bilancio della Stato e il patto di stabilità”.

L’incontro rientrava nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, voluto dal dipartimento di diritto, che la scuola da tempo sta realizzando, e in un’ottica di apertura al territorio sostenuta dalla dirigente prof.ssa Patrizia Ferrazzi.

I ragazzi si sono dimostrati particolarmente interessanti alle tematiche illustrate e hanno posto diverse domande sul bilancio del Comune di Bassano, sulle modalità di costruzione, sull’impostazione economico-finanziaria dei diversi settori e sulle scelte che un’Amministrazione deve compiere perché questo fondamentale strumento sia sostenibile.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 25 febbraio 2015