Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Io ti vedo. Nel buio della precarietà” - Venerdì 30 gennaio 2015 incontro-dibattito con Ilaria Goffo all’Informagiovani

L’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa organizza un incontro sul tema della “precarietà scolastica” con Ilaria Goffo, autrice del libro “Io ti vedo. Nel buio della precarietà”, pubblicato lo scorso anno dall’Editore Book Publish.

Ilaria Goffo, insegnante di scuola primaria mossa dal desiderio di esprimere la sua “esperienza di maestra e allo stesso tempo di precaria”, presenterà il suo libro venerdì 30 gennaio alle ore 20.30 nella sede di piazzale Trento 9/A.

“Perché ho deciso di scrivere questo libro? Me lo chiedo io stessa, e la risposta che mi sento di dare a me, poi a chi lo leggerà, è che dovevo esternare, urlare all’Italia, la mia nazione, ma anche al mondo intero, che così non va. E mi rivolgo a un lettore che si accinge a leggere queste semplici pagine, ma piene di me, della mia esperienza di maestra e allo stesso tempo di "precaria" ”.

Ilaria è nata a Piove di Sacco nel 1977, si è laureata in Scienze dell'Educazione e successivamente in Scienze della Formazione primaria presso l'Università di Padova.

Opera da sei anni in qualità di maestra di scuola primaria dopo anni di esperienza come educatrice professionale. Questo suo primo libro nasce da una insofferenza interiore, dalla volontà maturata nel corso del tempo di gridare “stop al precariato!” tra i banchi di scuola.

L’incontro prevede anche la testimonianza di altre insegnanti precarie e la partecipazione di Grazia Chisin, referente UIL Bassano, utile a focalizzare l’aspetto sindacale della questione del “precariato” nella scuola. Seguirà il dibattito con il pubblico.

L’incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita previa iscrizione online al seguente link: www.bassanogiovane.eu/ilariagoffo/

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A, telefono 0424 519165/166/167, mail informacitta@comune.bassano.vi.it, fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 28 gennaio 2015