Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Intervento in via Trozzetti

Intervento in via Trozzetti

E’ stato presentato questa mattina dal sindaco Elena Pavan e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta, un importante intervento che interessa il tratto stradale compreso tra l'intersezione tra via Trozzetti e via Van A. Castelli fino all'incrocio di via Bosa - via Cattaneo, e caratterizzato da criticità che da anni venivano segnalate dal quartiere San Marco e che ora vedranno una definitiva soluzione.

Nella zona, che oltre alla scuola ospita edifici ad uso residenziale e produttivo, si registrano infatti situazioni difficili dal punto di vista del traffico di mezzi, anche pesanti, che si somma alla mancanza di adeguati parcheggi per la scuola primaria Campesano. Il marciapiede sul lato nord ed est della via, inoltre, è pesantemente rovinato dalle radici degli alberi che lo costeggiano e anche l’illuminazione pubblica necessità di un radicale intervento di modifica.

«Il progetto presentato oggi - spiega l’assessore Andrea Zonta - prevede, dunque, una serie di interventi: dal rifacimento del marciapiede sui lati nord ed est, realizzato con una pavimentazione drenante colorata, al nuovo parcheggio protetto sul tratto antistante la scuola elementare tra via Campesano e via A. Negri e che vedrà una parziale modifica della sede viaria attuale. Infine è previsto anche il rifacimento dell’attuale illuminazione pubblica».

«Con questo progetto - commenta il sindaco Elena Pavan - diamo una risposta ad una storica richiesta del quartiere che risultava ferma da anni e che oggi diventa possibile anche grazie all’accordo bonario trovato con la ditta Pengo e che ha portato all’acquisizione di 1.486 mq di superficie. Un intervento fondamentale per garantire una maggiore sicurezza ai bambini della scuola e ai residenti della zona».

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 10 marzo 2021