Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Inizierà la settimana prossima la realizzazione di passaggi pedonali sopraelevati in via Ca’ Baroncello

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il quartiere Ca’ Baroncello, inizierà la prossima settimana una serie di interventi inseriti nel programma di sicurezza stradale che si intende realizzare nei prossimi anni.

In via Ca’ Baroncello, a partire da lunedì prossimo, inizieranno i lavori di realizzazione di tre passaggi pedonali rialzati, uno all’altezza dell’attraversamento di fronte alla farmacia comunale, gli altri due all’altezza dell’incrocio tra via Ca’ Baroncello stessa e via fratelli Bandiera, nei pressi della chiesa.

L’intervento ha il duplice obiettivo di fare moderare la velocità ai veicoli, problema questo più volte segnalato dal quartiere, e di mettere in sicurezza i pedoni e, in generale, gli utenti della strada.

“Esprimo massima soddisfazione per la collaborazione instauratasi con il Consiglio di quartiere – commenta il Sindaco Riccardo Poletto – e per l’inizio della realizzazione di queste opere, non molto presenti in questo momento nel territorio comunale, che stiamo pensando di usare anche in altri quartiere della nostra città, laddove ci sia necessità di maggiore rispetto della velocità e dove siano maggiori i pericoli per i pedoni. Proseguono in ogni caso, nel frattempo, i controlli da parte del nostro Comando di Polizia locale”.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 15 novembre 2016