Iniziato lo spargimento di sale nel territorio cittadino per ridurre i disagi da ghiaccio e possibili nevicate
Il cambiamento meteorologico di questa notte, con il permanere di basse temperature e l’aumento del tasso di umidità, ha comportato la formazione di ghiaccio in alcune zone della città.
Fin da ieri pomeriggio il personale del magazzino comunale è intervenuto con lo spargimento di sale, a Valrovina in particolare, dove sta proseguendo questa mattina.
Con l’apporto anche di SIS ed Etra si è intervenuti prontamente nella zona del centro studi e lungo i percorsi pedonali nella zona del Margnan, prato Santa Caterina e centro storico.
“Nel corso della notte in alcune aree cittadine si è creato uno strato di ghiaccio tanto sottile quanto insidioso – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – raccomando quindi massima attenzione a tutti rassicurando sul fatto che stiamo lavorando per aumentare la sicurezza e ridurre i disagi. Le previsioni meteorologiche segnalano possibili nevicate tra giovedì e venerdì; se saranno confermate provvederemo fin da giovedì mattina allo spargimento di sale nel territorio comunale”.